Il giovane Bodoni a Parma. Nascita della regia tipografia

BODONI

Il giovane Bodoni a Parma. Nascita della regia tipografia

Venerdì 26 ottobre, ore 17.00

La Festa Internazionale della Storia-Parma 2018 nasce con l’obiettivo di rafforzare il senso di appartenenza e di riaffermare, con la pratica, il valore della democrazia. Tutti gli eventi proposti danno la possibilità di conoscere momenti rappresentativi della storia della città e del territorio, Questa edizione si svolge nell’Anno Europeo del Patrimonio culturale: di qui la decisione di mettere al centro della manifestazione il Complesso Pilotta, che custodisce numerose opere d’arte e documenti di prestigio.  Proprio in quest'ottica venerdì 26 ottobre alle ore 17.00 in Biblioteca Palatina verrà presentata la conferenza IL GIOVANE BODONI A PARMA, NASCITA DELLA REGIA TIPOGRAFIA a cura di Luigi Pelizzoni.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili