Prestito interbibliotecario e fornitura dei documenti

La Biblioteca fornisce un servizio di prestito interbibliotecario nazionale ed internazionale e di document delivery nel rispetto della normativa vigente sul diritto d'autore e sul copyright.
Le spese di tale servizio sono a carico dell'utente secondo le vigenti tariffe e modalità di pagamento

TARIFFE PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO NAZIONALE
TARIFFE PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO INTERNAZIONALE

La biblioteca aderisce al sistema ILL SBN: le biblioteche e gli istituti culturali aderenti a tale sistema possono effettuare le richieste secondo le modalità previste dal programma.
Le biblioteche e gli istituti culturali non aderenti a tale sistema e gli utenti privati, possono inoltrare le richieste:

per posta:
all'indirizzo strada alla Pilotta, 3 - 43100 Parma

per posta elettronica:
al seguente indirizzo: b-pala.prestito@beniculturali.it

La Biblioteca Palatina aderisce al Prestito interbibliotecario provinciale organizzato dalla Provincia di Parma che riguarda esclusivamente i materiali posseduti e richiesti presso le seguenti biblioteche:
Biblioteche dell'Università di Parma, Biblioteche comunali di Parma, Bardi, Borgotaro Collecchio, Colorno, Felino, Fidenza, Fontanellato, Fontevivo, Langhirano, Lesignano, Medesano, Montechiarugolo, Noceto, Sala Baganza, Salsomaggiore, San Secondo, Sissa-Trecasali, Soragna, Sorbolo, Tizzano, Traversetolo.