Prestito interbibliotecario e fornitura dei documenti

La Biblioteca fornisce un servizio di prestito interbibliotecario nazionale ed internazionale e di document delivery nel rispetto della normativa vigente sul diritto d'autore e sul copyright.
Le spese di tale servizio sono a carico dell'utente secondo le vigenti tariffe e modalità di pagamento

TARIFFE PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO NAZIONALE
TARIFFE PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO INTERNAZIONALE

Il prestito dei documenti si attua tra biblioteche che hanno un accordo di reciprocità.

La biblioteca aderisce al sistema ILL SBN: le biblioteche e gli istituti culturali aderenti a tale sistema possono effettuare le richieste secondo le modalità previste dal programma.
Le biblioteche e gli istituti culturali non aderenti a tale sistema e gli utenti privati, possono inoltrare le richieste:

per posta:
all'indirizzo strada alla Pilotta, 3 - 43100 Parma
per fax:
al numero: 39 0521 235662
per posta elettronica:
al seguente indirizzo: b-pala.prestito@beniculturali.it

La Biblioteca Palatina aderisce al Prestito interbibliotecario provinciale organizzato dalla Provincia di Parma che riguarda esclusivamente i materiali posseduti e richiesti presso le seguenti biblioteche:
Biblioteche dell'Università di Parma, Biblioteche comunali di Parma, Bardi, Borgotaro Collecchio, Colorno, Felino, Fidenza, Fontanellato, Fontevivo, Langhirano, Lesignano, Medesano, Montechiarugolo, Noceto, Sala Baganza, Salsomaggiore, San Secondo, Sissa-Trecasali, Soragna, Sorbolo, Tizzano, Traversatolo.
È previsto un contributo di € 1,03 per ogni prestito ottenuto.